Interagendo con i nostri clienti abbiamo notato interrogativi piuttosto comuni. Abbiamo quindi pensato di creare una sezione in cui rispondere a queste perplessità, in modo da permettere a chiunque fosse interessato di trovare un pò di chiarezza per quanto riguarda il web e la grafica nei loro utilizzi ai fini commerciali. Ovviamente, ciò non esclude la possibilità di contattarci nel caso in cui il contenuto di questa pagina, di quella della home o della pagina servizi non contenesse le informazioni che stai cercando.

Le tue domande sono importanti per arricchire il contenuto di questa sezione, in modo che gli altri internauti possano trovare le risposte che cercano intorno al mondo del Web e dei siti e portali internet, che si tratti di siti E-commerce, gestionali aziendali complessi, siti per gestirsi i propri contenuti oppure semplici vetrine.

Domande generali

Certamente! Abbiamo tuttavia bisogno di accedervi per poter effettuare le modifiche richieste, ci dovrai quindi fornire tutti i dettagli del tuo hosting e i dati d'accesso ftp. Una volta terminato le modifiche, potrai impostare una nuova password per mantenere la tua privacy e sicurezza. Qualora il prezzo dovesse superare un prodotto nuovo fatto da noi te lo faremo sapere e ti consigliamo le migliori opzioni

Indietro

Le compagnie di hosting presso i quali ci appoggiamo non superano mai i 100€ l'anno, compreso certificato SSL, backup giornaliero e nome di dominio. Qualora dovessi pagare di più ti consigliamo subito di contattarci per trovare la soluzione perfetta per te.

Indietro

Si, certo. Il lavoro di trasferimento viene in linea generale effettuato entro 24 ore dal ricevimento delle credenziali di accesso del tuo hosting.

Indietro

Per i lavori con consegna entro 30 giorni richiediamo il 50% prima e l'altra meta a lavoro terminato. Per progetti con consegna entro 2 mesi chiediamo un terzo dell'importo totale come acconto, un terzo a meta lavoro e il restante terzo a lavoro terminato. Per commissioni che superano i 2 mesi è possibile pagare a rate previo accordo scritto

Indietro

Gestionali

Un gestionale è un programma informatico progettato per automatizzare e ottimizzare ad esempio i processi aziendali, le attività quotidiane e private, rendendo le attività quotidiane più efficienti e riducendo gli errori. Questi software possono riguardare aree specifiche (come contabilità, vendite, magazzino, risorse umane, pianificazione appuntamenti) o sistemi più complessi e integrati, detti ERP (Enterprise Resource Planning), che gestiscono l'intera attività aziendale in un unico sistema. I principali vantaggi includono l'aumento della produttività, la riduzione dei costi, la facile accessibilità ai dati e un miglior processo decisionale

Indietro

Se il software o sito possiede un API è certamente possibile. Un API (Application Programming Interface) è un insieme di regole e protocolli che permette a software e applicazioni scritti in linguaggi di programmazione diverse di comunicare tra loro e scambiarsi dati o funzionalità. Se non sei sicuro che il programma da integrare possiede un API è sufficiente contattarci e ti daremo tutte le informazioni necessarie.

Indietro

Abbiamo fatti molti gestionali dove il cliente poteva accedere attraverso un'area riservata alla sezione destinata soltanto a lui. Tutti i nostri gestionali seguono dei rigidi protocolli di sicurezza e alle diverse aree è sempre possibile impostare i permessi desiderati. Ciò vale anche per i collaboratori: è possibile rendere determinate aree accessibili soltanto a loro.

Indietro

Cms

Un CMS (Content Management System), o in italiano "sistema di gestione dei contenuti", è un software che permette agli utenti di creare, modificare, organizzare e pubblicare contenuti digitali, come testi e immagini per siti web, senza dover possedere competenze tecniche avanzate di programmazione. Un CMS fornisce un'interfaccia intuitiva e centralizzata, e gestisce l'infrastruttura tecnica. A differenza di un sito statico quindi permettere di modificasi il sito autonomamente. Esempi di cms sono wordpress e drupal che hanno però grandi svantaggi, perché i loro codici sorgenti sono accessibili a tutto il mondo e quindi sono facilmente violabili da chiunque che possiede le competenze tecniche necessarie; inoltre si è sempre dipendenti da terzi. Mentre i nostri cms utilizzano software scritti da noi stessi, non accessibile al mondo, perciò difficilmente violabili.

Indietro

Ci puoi contattare senz'altro per spiegarci che lavoro vorresti fare. Se non si rivela troppo oneroso in termini di denaro e tempi puoi contare su di noi. Altrimenti ti proponiamo una soluzione migliore per il tuo portafoglio. Molti usano wordpress perché quasi sempre non sanno a chi rivolgersi, ma alla lunga si rivela quasi sempre la scelta sbagliata sia per il tempo speso che in termini di sicurezza

Indietro

Tutto ciò che desideri e di cui hai bisogno! Per farti un'idea generale puoi utilizzare la sezione preventivi, oppure puoi direttamente contattarci via telefono o scriverci una mail. Paragonato alle classiche soluzioni come wordpress i nostri cms sono molto più veloci nel caricamento delle pagine e molto più semplice da gestire.

Indietro

Web design

Il tempo necessario per la realizzazione di un sito vetrina semplice, composto di cinque pagine e senza testi, richiede all'incirca dieci giorni lavorativi. Per progetti più voluminosi, quali un sito e-commerce, il tempo può; variare a seconda delle funzionalità da inserire. In ogni caso, la tempistica verrà indicata preventivamente e immancabilmente rispettata. Il rispetto delle consegne è per Novazen il primo valore, garanzia della nostra professionalità.

Indietro

Il prezzo di un sito internet varia molto in base ad alcuni fattori, come il numero di pagine, gli "effetti speciali" o funzionalità desiderati. Ad esempio, per ciasuna pagina di un sito semplice, compatibile con tutti i dispositivi chiediamo tra i 150 e 200€, tasse escluse.

Indietro

In termini semplici, un plugin ha il compito di estendere le funzionalità di un sito internet che è già di per sé completo. E', come dire, un optional, che aggiunge tuttavia al tuo spazio virtuale delle potenzialità; che possono essere importanti, come l'aria condizionata o l'ABS in un'auto che comunque funzionerebbe senza.

Indietro

Un template non è altro che la la facciata di un sito, ciò che verrà visualizzato dagli utenti, che può essere comodamente sostituito a quello precedentemente esistente: proprio come fare un cambio di make-up che non cambia l'essenza di una persona, applicato però; alla programmazione ed al web design!

Indietro

Copywriting & traduzioni

Per realizzare i contenuti di un sito internet o di materiale pubblicitario che risulti efficace, spesso non basta rispettare le sole regole della grammatica o del buon scrivere. Nel mondo della comunicazione, soprattutto virtuale, ci sono numerosi altri fattori da tenere in considerazione che necessitano di tempo e pratica per essere appresi. Ad esempio, se si vuole raggiungere un buon posizionamento nei motori di ricerca, è fondamentale tenere presente che tutte le parole chiave devono comparire, anche più volte, nel testo da scrivere, senza però che esso risulti per questo ripetitivo o banale. Allo stesso modo in uno slogan pubblicitario, che deve essere breve e incisivo ma contenere al tempo stesso – in maniera più o meno diretta – tutte le informazioni legate alla propria attività. La risposta quindi è si, perché riteniamo di conoscere i segreti di una comunicazione semplice ma di sicuro impatto.

Indietro

Certamente! Se hai bisogno di traduzioni – dei contenuti del tuo sito o di un qualsiasi altro testo – non hai che da inviarci il materiale ed in brevissimo tempo saranno eseguite. Ciò è particolarmente utile qualora si volesse estendere la propria attività all'estero. Siamo disponibili per traduzioni da/in tedesco e inglese. You're welcome!

Indietro

Negozio virtuale

Oggigiorno le soluzioni proposte online sono veramente tante, ma di solito i prezzi sono veramente eccessivi. Le nostre soluzioni, progettate e realizzate interamente da Novazen sono accessibili a tutti i portafogli. Inoltre con noi potrai scegliere cosa ti serve veramente e man mano potrai estendere le funzionalità. Considera che un negozio online è uguale ad un negozio fisico, per avere successo quindi dovrai pianificare il marketing, il budget e simile come minimo per 1 anno a venire

Indietro

I siti e-commerce sono spesso dei software abbastanza complicati e richiedono interventi ben pianificati per non compromettere l' esperienza del cliente che non dovrebbe sperimentare alcuna interruzione durante la navigazione e gli acquisti sul tuo sito. PEr risponderti quindi all domanda è necessario sapere i dettagli tecnici come ad esempio in che linguaggio è stato scritto e che parte del negozio virutale vorresti cambiare.

Indietro

Il problema con la maggior parte dei software e-commerce è che di solito sono riempiti di funzionalità che non servono veramente ma che sono comunque presenti. Come primo passo comunque sarebbe necessario liberarsi di tutto il codice non veramente necessario. Dopo di ché si deve procedere ad ottimizzare la base dei dati, il luogo virtuale dove risiedono tutti i tuoi prodotti, clienti e tutto ciò che di solito fa parte di un negozio. Infine occorre considerare il luogo fisico dove risiede il tuo sito.

Indietro